OROSCOPO SETTIMANALE 26 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE 2020 | LUNA IN PESCI

Francesco FaraoniOroscopo settimanale
LA RUBRICA DELLA SETTIMANA – La settimana che va dal 26 ottobre al 1 novembre è aperta da una Luna nel segno dei Pesci segno legato alle persone venerande e religiose, ai luoghi dei santi e degli angeli, alla pratica del culto e della religione, come anche ai luoghi di lamentazione e dove si svolge carità e pietà. Da tempi remotissimi il segno pesci è associato alla religione e alla spiritualità, non a caso è posto nel Thema Mundi, ovvero nell’immagine del cielo che rappresenta la creazione del mondo, nel Nono Luogo chiamato casa di dio; è associato alla spiritualità e alla religiosità anche per il suo elevato potere di fertilità. Infatti pur essendo un segno femminile notturno freddo e umido, il suo governatore è GIOVE che risulta essere proprio in domicilio notturno nel suo segno. Quindi ha anche una “parte” di calore che proviene proprio da Giove e rende questo segno uno dei più fertili in assoluto. Molti testi antichi di astrologia suggeriscono proprio l’uso della Luna in Pesci per fertilizzare la terra, per arricchirla di materiale organico. Mentre sul piano più umanistico la Luna di questa settimana ci invita a coltivare i nostri sogni ma anche i progetti in corso, avendone più cura, e con maggiore serietà selettiva. Infatti la Luna di ingresso settimanale è governata da GIOVE che è nel segno della sua caduta: pertanto l’invito lunare è si di coltivare sogni, progetti, ambizioni, ma è anche quella di saper scartare ciò che è marcio o inutile, piuttosto che ostinarsi nell’investire tempo e risorse in cose ormai infruttuose. NEL VIDEO DI APPROFONDIMENTO a inizio articolo potrete ascoltare l’oroscopo curato da me, oppure se preferite potete direttamente leggerlo dall’articolo che segue. Buona settimana a tutti voi. Astrologo Franz

SEGNI CARDINALI

ariete cancro bilancia capricorno

ARIETE

1° DECADE 21 MARZO AL 31 MARZO | Per la prima decade proprio la spinta scorpionica del Sole aiuterà nelle faccende quotidiane e nelle attività di tutti i giorni, socialità quindi e anche capacità di concludere affari o progetti in corso. Buona la dialettica e la relazione. La settimana è molto propizia e favorevole. Il segno del Sole è disposto da Marte che attualmente si trova nel vostro segno: ricevete la sua risonanza che permetterà anche di vivere gradevoli situazioni di passione e intensa eroticità.

2° DECADE 1 APRILE ALL’11 APRILE | Per la seconda decade Marte crea da una parte una grande spinta reattiva e fisica, ovvero tanta voglia di fare e di agire, ma proprio per via del suo moto retrogrado, questa voglia di fare può trovare ostacoli. C’è una sorta di rallentamento, di freno, almeno per questo momento settimanale. Quando il vostro governatore è retrogrado, intende rallentarvi… ovvero vi chiede di procedere con maggiore cautela e attenzione, esaminando tutte le situazioni intorno a voi con maggior criterio.

3° DECADE 12 APRILE AL 20 APRILE | Per la terza decade Mercurio abilita gli architetti Saturno Giove che in quadratura possono crearvi problemi. La settimana non è buona: ritardi, comunicazioni negative, imprevisti e un senso generale di stress. Problemi nella dialettica quotidiana, qualche fraintendimento è in arrivo. Il senso del dovere è un argomento che vi ha caratterizzato per tutto il 2020. Vedrete che lentamente questo rigore diminuirà ma per ora dovete essere vigili e attenti in ogni vostra scelta.

CANCRO

1° DECADE 22 GIUGNO AL 2 LUGLIO | La prima decade grazie al trigono del Sole vedrà le proprie attività lavorative e professionali in grande ripresa, è un sole magnanimo e capace di creare un buon temperamento per coltivare rapporti di proficua collaborazione oltre a favorire amore e passione, anche nuove conoscenze. L’energia solare unita alla benefica luna di ingresso settimanale creano anche un humus ideale per la fertilità: ovvero grandi intuizioni e grande disponibilità amorosa. Approfittatene.

2° DECADE 3 LUGLIO AL 13 LUGLIO | La seconda decade a causa di un Marte ostile si prepari ad una settimana nervosa. Qualche critica può arrivare dai contesti delle relazioni affettive, forse un partner che ha da ridire su qualcosa, è comunque una settimana stressante. Sappiate gestirla con una paziente disponibilità. Il pianeta Marte quando è ostile al vostro segno non intende esservi contro, ma vuole semplicemente mettere in risalto le zone delle vostre contraddizioni. Se ne prenderete atto sarà un Marte meno caustico.

3° DECADE 14 LUGLIO AL 29 LUGLIO | La terza decade per via di una sinergia di Mercurio Giove Saturno deve prepari a imprevisti che bloccano progetti, o portano ritardi. Appuntamenti che saltano, o delusioni nell’ambito della professione, come anche relazioni disturbate da eccessiva abitudinarietà che causa tensione. Da considerare anche possibili eventi di uscite economiche che creano disagio. Qualche “NO” è da mettere in conto: un progetto rifiutato, una domanda rigettata, una proposta che non trova appoggio.

BILANCIA

1° DECADE 24 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE | Per la prima decade il sole in scorpione rappresenta la necessità di rintracciare sicurezze affettive nella relazione di coppia. A prescindere se hai una storia duratura o una relazione cominciata da poco, è una settimana di esplorazione e di comprensione dei sentimenti provati dal partner. All’orizzonte avvertite già le potenzialità di Giove e Saturno che nel segno Aquario vi saranno amici per un periodo molto lungo: preparatevi quindi a grandi conquiste lavorando sin da ora.

2° DECADE 5 OTTOBRE AL AL 14 OTTOBRE | La seconda decade per via di Marte in opposizione deve saper dosare le proprie decisioni, non è un momento favorevole per agire, piuttosto è necessario prendersi tempo per riflettere. Questo Marte può determinare per la settimana tensioni e situazioni di stress. Vi ricordo che quando Marte è particolarmente ostile, la sua funzione è quella di scardinare certi comportamenti, ovvero ha lo scopo di farvi vedere ciò che risulta fallimentare, con l’obiettivo di superarlo definitivamente.

3° DECADE 15 OTTOBRE AL 23 OTTOBRE | La terza decade dovrà sapersi relazionare ad Astri impegnativi attivati da un Mercurio retrogrado che immetterà nella propria vita quotidiana situazioni di provocazione e prevaricazione: l’ostilità degli altri o il loro atteggiamento freddo e disaccato deve spingervi ad essere realisti e più centrati su voi stessi piuttosto che su quello che fanno gli altri per voi. Voltate pagina nei confronti di ciò che non è più utile al vostro progresso e alla vostra evoluzione.

CAPRICORNO

1° DECADE 23 DICEMBRE AL 1 GENNAIO |  La prima decade grazie a un sestile del Sole può ritenere la settimana in arrivo propizia e proficua. Prima di tutto sul piano economico, riscontri in arrivo o conferme se siete in attesa di rimborsi e guadagni. Questo Sole può anche ridisegnare le prospettive lavorative, infatti combinato alla Luna di inizio settimana potrebbe indicarci una settimana di colloqui lavorativi o di strategie professionali che hanno lo scopo di migliorare una vostra condizione personale, contrattuale o di ruolo.

2° DECADE 2 GENNAIO ALL’11 GENNAIO | La seconda decade Marte poiché in quadratura porta problemi: intanto è una settimana in cui percepirete un tempo contrario, ovvero potrà emergere una certa indolenza o una certa incapacità di svolgere i compiti della quotidianità con reale coinvolgimento. Inoltre, nelle relazioni affettive possono venire alla luce ingerenze esterne portate da parenti o amici, o da situazioni generali che creano instabilità e disaccordo di coppia. Cercate di essere tolleranti e disponibili.

3° DECADE 12 GENNAIO AL 20 GENNAIO | La terza decade con Mercurio che attiva Saturno Giove – che sono in congiunzione – si prepari a possibili disguidi o problemi nei confronti di tutto ciò che è amministrazione, burocrazia, pratiche generali, incluse quelle legali. Insomma le energie settimanali descrivono energie di disservizio, che rallentano i tempi della realizzazione. Il problema è quindi Mercurio, che quando ritornerà in moto diretto – prossimamente – saprà sbloccare ciò che oggi risulterà arrugginito.

SEGNI FISSI

toro leone scorpione aquario

TORO

1° DECADE 21 APRILE AL 1 MAGGIO | Per la prima decade è rilevante solo il Sole in Scorpione, inoltre la Luna di ingresso settimanale è in sestile. L’energia descrive una quotidianità settimanale di ristrutturazione e ricostruzione. Qualcosa sta cambiando o cedendo, oppure vi state rendendo conto che nella vostra vita effettivamente si stanno concludendo certi percorsi. Sentite nell’aria già saturno in quadratura, che prepara attraverso questi prodromi il terreno fertile per le conclusioni… settimana intensa ma non impossibile.

2° DECADE 2 MAGGIO ALL’11 MAGGIO | La seconda decade con Marte in ariete avrà le energie adatte ad affrontare le sfide quotidiane. Questa è una energia duttile, plasmabile, potete così affrontare le sfide giornaliere con un buon livello di ragionamento e discernimento, sarete attenti e strategici, e potrete anche lasciarvi andare a momenti di intenso piacere con la persona che amate. È tutto sommato una settimana positiva, con energie celesti che supportano attività, sentimenti e progetti generali. Propizia la Luna che può portarvi comunicazioni liete, o esiti a voi favorevoli anche nelle questioni economiche.

3° DECADE 12 MAGGIO AL 21 MAGGIO | La terza decade è sotto il trigono di Saturno Giove che sono attivati da Mercurio. Le risposte che aspettate da tempo stanno per arrivare. Qualcuno si decide finalmente a dirvi come stanno le cose: potrebbe essere in arrivo una ammissione importante dal vostro partner, che consolida e rafforza il legame, oppure un corteggiatore un po’ timido o reticente ora è pronto nel dirvi ciò che prova. Si aprono per ora buone prospettive, in una settimana di intense comunicazioni.

LEONE

1° DECADE 24 LUGLIO AL 3 AGOSTO | La prima decade con un Sole in quadratura dovrà vedersela con una settimana i cui contenuti sono tesi e nervosi. Il lavoro pur procedendo può riscontrare dei problemi tecnici, ritardi, o lavori da fare due volte, nel senso di situazioni da doverle ricontrollare e riverificare. C’è un accumulo di stress e un probabile stato tensivo che crea anche suscettibilità nel segno che sappiamo essere propenso a scatti di ira improvvisi quando le cose non vanno come si desidera. Sappiate controllarvi.

2° DECADE 4 AGOSTO AL 14 AGOSTO | Mentre per la seconda decade Marte in trigono favorisce le attività generali ma in particolare aumenta la passione e la voglia di conquista. Tuttavia essendo Marte retrogrado questa energia può essere utilizzata per questioni legate al vostro passato: direi che è arrivato il momento buono per concludere qualche progetto di vecchia data, o per affrontare questioni che avete in sospeso. La settimana è comunque positiva, perché è mitigata dalla Luna di inizio settimana. Passione alle stelle.

3° DECADE 15 AGOSTO AL 23 AGOSTO | La terza decade con il sestile di ritorno di Mercurio, si prepari a connessioni col passato. Qui dipende realmente dai vostri vissuti. Qualcuno o qualcosa dal vostro passato riemergerà. Questa è la sintesi: per esempio poiché Mercurio sarà nel segno di Venere può riemergere un vecchio spasimante o un vecchio ex fidanzato, che potrebbe mettervi alla prova nei confronti delle scelte maturate nel tempo. Per chi ha invece una relazione, è il momento di creare qualcosa col partner.

SCORPIONE

1° DECADE 24 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE | La prima decade dello scorpione ha il sole in congiunzione in una settimana aperta da una luna in trigono. Diciamo che per il momento c’è una grande lucidità in voi, avete le idee chiare, sapete cosa volete e come ottenerlo, inoltre è forte la sensibilità emotiva, ma anche la disponibilità ad andare verso esperienze affettive importanti. La settimana è proficua, positiva, molte delle vostre paure diminuiscono e si rafforzano le idee su cosa deve essere in questo momento realmente valorizzato.

2° DECADE 4 NOVEMBRE AL 12 NOVEMBRE | La seconda decade vede il governatore del proprio segno retrogrado e in domicilio diurno, c’è voglia di fare e agire, e non si vuole accettare più alcuna ambiguità o torbidità, non la volete ne dagli altri tanto meno da voi stessi, la settimana vi rende schietti, decisi e netti specialmente nei confronti dei competitori, ovvero di tutti coloro che si oppongono a voi, o comunque saprete mostrarvi agli occhi degli altri decisi ad andare avanti per la vostra strada senza indulgere.

3° DECADE 13 NOVEMBRE AL 22 NOVEMBRE | La terza decade con il supporto di Giove Saturno possono vedere in questa settimana buone condizioni per stipulare contratti, arrivare ad accordi, oppure per ottenere vantaggi in ambito legale e amministrativo. Se siete in questo periodo in una fase di rielaborazione del lavoro o dei legami, questa ristrutturazione avrà il senso di rafforzare e di glorificare i vostri intenti. Buona settimana pratica, ma anche intensa nei legami d’amore e famigliari. Vi sentite all’altezza delle sfide della vita.

AQUARIO

1° DECADE 20 GENNAIO AL 30 GENNAIO | La prima decade con un Sole in aspetto di quadratura condurrà una settimana all’insegna di una quotidianità contraria, tuttavia l’ingresso della Luna settimanale in Pesci aiuterà a dipanare i problemi, ma è centrale almeno per ora la necessità di risolvere questioni articolate: inoltre la qualità delle energie settimanali evidenzia il bisogno di portare luce quindi chiarezza in certe questioni privati in ambito affettivo. Quindi cercate di essere il più chiari con i vostri interlocutori.

2° DECADE 31 GENNAIO AL 9 FEBBRAIO | La seconda decade grazie a un sestile benefico di Marte vedono nella settimana in arrivo una gradevole possibilità di determinare azioni e scelte, è una energia buona per coltivare il rapporto, per comunicare i vostri sentimenti agli altri, per lasciarsi andare anche a interessanti momenti di passione. Per quanti inoltre hanno da risolvere problemi in famiglia o in altri contesti, Marte può rendervi più disponibili al compromesso e ad accettare anche l’altro nelle sue istanze, garantendovi costruttive riappacificazioni.

3° DECADE 10 FEBBRAIO AL 18 FEBBRAIO | La terza decade con mercurio retrogrado e in trigono parla in modo preciso di accordi, contratti, spese, acquisti, faccende economiche, trattative e commerci. È un momento dinamico, se siete nella fase conclusiva di un rogito, o di una fase legale o amministrativo, o se state per concludere le procedure di formazione per sottoscrivere un nuovo contratto di lavoro, è possibile che questo mercurio voglia in qualche modo confermarlo. È una settimana molto attiva e intensa di attività, comunque positive come risultato finale.

SEGNI MOBILI

gemelli vergine sagittario pesci

GEMELLI

1° DECADE 21 MAGGIO AL 31 MAGGIO | La prima decade dovrà gestire l’ingresso della Luna settimanale in un mood pesci-scorpionico, puntualizzare. venire allo scoperto su certe questioni che creano insoddisfazione o dubbio. Così nelle relazioni paleserà eventuali dubbi sul partner, oppure nelle questioni professionali si intenderà far valere le proprie ragioni. Non sono energie conflittuali, piuttosto offrono l’opportunità di ritrovare lo stimolo giusto per vivere con più armonia le proprie situazioni private e personali.

2° DECADE 1 GIUGNO ALL’11 GIUGNO | La seconda decade grazie all’appoggio di Marte sarà deciso a imporre le proprie idee, anche con un pizzico di polemica che avrà tuttavia il senso di chiarire la propria posizione nei confronti delle persone o delle situazioni emergenti di questo momento settimanale. Sarete molto attivi nelle questioni lavorative, ma anche propositivi nelle relazioni. Non mancano le opportunità di aprirsi a nuove conoscenze per chi è single, con buone occasioni di incontri passionali e intensi.

3° DECADE 12 GIUGNO AL 21 GIUGNO | La terza decade con il trigono di Mercurio retrogrado può aspettarsi dalla settimana in esame un momento di grande comunicazione, specialmente verso tutte quelle attività che attendono risposte o decisioni. Arriva finalmente la telefonata che aspettate da tempo, oppure riuscite a dipanare un problema tecnico o di gestione lavorativa, finalmente arrivano le conferme che aspettate, oppure semplicemente sarete più eloquenti e più disponibili nei confronti del partner, e di chi vi circonda.

VERGINE

1° DECADE 23 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE | Il Sole in sestile aiuta il segno Vergine di prima decade nelle attività della quotidianità, sarete molto intuitivi, perspicaci, e capaci di concludere gli affari. La Luna di ingresso settimanale in Pesci poiché è opposta al vostro segno annuncia anche una settimana in cui sarà importante la dialettica all’interno della relazione: specialmente per le questioni affettive è una settima utile per chiarire o comprendere le esigenze dell’altro, rinunciando anche a qualche vostro personale capriccio.

2° DECADE 3 SETTEMBRE AL 12 SETTEMBRE | La seconda decade della Vergine deve procedere con cautela: infatti Marte e la Luna di ingresso settimanale creano un miscuglio di temperamenti che evidenziano una settimana strategica e importante nel concludere certi affari. Se state per firmare un contratto prestate attenzione alle condizioni generali, è indiscutibile che sono possibili affari vantaggiosi. Sia in caso di vendita sia in caso di acquisto. Possibili proposte contrattuale per chi è in cerca di una nuova occupazione.

3° DECADE DAL 13 SETTEMBRE AL 22 SETTEMBRE | La terza decade grazie ai trigono di Giove-Saturno, e grazie all’attivazione di Mercurio vostro guardiano zodiacale, può ben sperare nella settimana in arrivo, perché le attività risulteranno proficue e costruttive, c’è anche una gradevole energia che può rafforzare i legami affettivi, si amplificano le dinamiche famigliari con momenti di confronto utile, buone le occasioni anche per i single o per chi è in cerca di conferme professionali, che sono sicuramente in arrivo per molti di voi.

SAGITTARIO

1° DECADE 23 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE | La prima decade deve arrendersi alle scadenze della settimana. La Luna di ingresso settimanale è in Pesci e il Sole in Scorpione il cui segno è disposto da Marte mette in luce una settimana piuttosto centrata sul lavoro e sulle scadenze lavorative. Probabilmente reduci da giornate pesanti o stressanti, ora vi rendete conto che ci sono scadenze da rispettare. È una settimana buona ma impegnata più sulle questioni della responsabilità e delle attività private.

2° DECADE 3 DICEMBRE AL 12 DICEMBRE | La seconda decade, invece, grazie ad un Marte in trigono e retrogrado potenzia le relazioni amorose. In particolare chi ha una relazione da poco, potrebbe con questo transito soffermarsi di più sul sentimento e comprendere che oltre alla passione stanno sorgendo sentimenti importanti. Chi ha già una relazione in corso, è un bel momento per risvegliare le passioni di coppia ma anche per gestire i progetti di coppia, che avranno il senso di formalizzare ulteriormente la coesione.

3° DECADE 13 DICEMBRE AL 21 DICEMBRE | La terza decade deve focalizzarsi su Mercurio che in buon appoggio ma retrogrado aiuta in grandi linee a vivere una quotidianità dinamica e frizzante, ma anche concreta sui qui progetti che richiedono scelte impellenti. Poiché retrogrado e in sestile, sono in arrivo notizie che confermano progetti, o semplicemente notizie che stimolano il cuore e le passioni. Conoscenze per i single, mentre per le relazioni in corso la storia si dinamizza con momenti anche di piccante rivelazione.

PESCI

1° DECADE 19 FEBBRAIO AL 29 FEBBRAIO | La prima decade in questo momento settimanale ha decisamente le idee chiare. Infatti il Sole in trigono e la Luna di ingresso settimanale in congiunzione, portano una gradevole armonia tra razionalità e sentimenti. Queste qualità del cielo aiutano tutte le vostre attività pratiche, ma conferiscono anche un grande magnetismo e una grande poeticità alle relazioni d’amore che saranno investite di gradevoli momenti di passione e amorevolezza reciproca. Un bel momento insomma.

2° DECADE 1 MARZO ALL’11 MARZO |  La seconda decade, invece, con Marte in Ariete retrogrado può sentirsi un po’ a disagio. Nonostante sia un transito non ostile, il rafforzamento degli umori collerici ed eccessivamente caldi creano nella vostra decade un senso di emergenza e impellenza nei confronti dei doveri in ambito economico e lavorativo. Questo a danno delle relazioni affettive che almeno per questa settimana saranno meno considerate e valorizzate, proprio perché sarà forte il vostro coinvolgimento in altri ambiti.

3° DECADE 12 MARZO AL 20 MARZO | La terza decade dei Pesci grazie ai sestili dei due Architetti Giove-Saturno possono vedere in questo fine 2020 gradevoli opportunità costruttive, ovvero possibilità reali di concretizzare sogni e progetti generali, anche in ambito affettivo. La settimana in esame specificatamente indica e orienta giornate proficue, capacità di valutazione e di discernimento, lucidità mentale ma anche grande disponibilità affettiva nei confronti del partner. C’è voglia di realizzare, e state sulla buona strada!

Avatar

Francesco Faraoni

Founder di The Sun Astrology, studioso di astrologia secondo la filosofia naturale e gli approcci dell'astrologia umanistica. Email redazione-blog@thesunastrology.it

Lascia un commento