HomeLuciano Drusetta

Chi Siamo

“ASTROLOGIA ATTIVA – ASTROLOGIA DEL BUON SENSO – ASTROLOGIA EXTRATERRESTRE”

Socio certificato CIDA, studio Astrologia da quando avevo 10 anni su testi e autori di diversa estrazione. Per anni sono stato esponente di spicco della scuola di Discepolo Astrologia Attiva, sviluppando una tecnica previsionale basata su un personale “cocktail” di transiti, Rivoluzioni Solari e Rivoluzioni Lunari che illustro nel libro La Rivoluzione Solare rilocata (Youcanprint 2017, tradotto anche in spagnolo). Mi occupo di genetliaca, sinastria, astrologia impersonale, astrologia mondiale o storica, astrologia elettiva. Ho studiato Astrologia Antica o Classica presso la scuola Almugea, ma prediligo un approccio decisamente moderno.

Ho pubblicato numerosi articoli di astrologia (molti dei quali reperibili in Rete) in italiano, inglese, russo, ungherese e spagnolo. Particolarmente apprezzate le mie traduzioni di articoli di André Barbault, che considero uno dei miei maestri. Mi occupo anche di ufologia e misteri. Ho un approccio piuttosto tecnico; dò molta rilevanza alle basi teoriche, astronomiche e matematiche dell’Astrologia, consigliando di applicare i suoi dettami sempre col massimo buon senso. Difficilmente accetto di occuparmi di un caso astrologico in assenza di dati certi (nel caso di una nascita, chiedo di poter visionare l’estratto dell’atto di nascita). Non svolgo regolare attività professionale di consulti.

Da anni propugno una visione epistemologica della nostra disciplina, per collocarla correttamente nell’annosa e spesso sterile discussione se essa possa considerarsi “scienza” o no.

Ho codificato un sistema di norme astrologiche, pubblicate in Rete vent’anni fa come Astrologia Extraterrestre e Astrologia di Star Trek, per calcolare e interpretare l’oroscopo di qualsiasi evento che accada “fuori dalla nostra Terra” (in orbita, sulla Luna, su Marte, su uno dei pianeti o satelliti del Sistema Solare, su altri sistemi solari eccetera), inconsapevole (all’inizio di questi studi) di stare sviluppando un’intuizione originale di Massimo Frisari, che ne parlò già nel 1975.

Nel periodo d’oro della discussione astrologica in Rete (anni ’90) ho fondato il primo e unico gruppo di discussione (newsgroup) di Astrologia moderato in lingua italiana e ho contribuito attivamente a diversi portali, forum, mailing list e numerose altre iniziative astrologiche.

Ho un canale su YouTube e un blog (Per asperrima ad asterrima), che aggiorno aperiodicamente; sono presente anche su Facebook, dove accetto contatti solo da chi conosco già di persona. Per questioni astrologiche, preferisco essere contattato via mail. Vi consiglio di visitare anche le mie pagine web a questo link: nella sezione Cose che scrivo troverete l’elenco aggiornato di libri, articoli, pubblicazioni, relazioni, partecipazioni a convegni e a progetti astrologici… e non solo.

Gli Ultimi Articoli di Luciano Drusetta