SEMINARI E LABORATORI 2022

02 APRILE 2022

APHESIS
Riproduci video

La Tecnica dell’Aphesis, nota in questi tempi anche come ZODIACAL RELEASING, si basa sulla teoria dei Signori del Tempo che suddividono il nostro esistere in diverse parti, in una sorta di Grande Libro della Vita, divisibile in diversi capitoli, paragrafi e frasi. Tale suddivisione permette di realizzare per ogni nascita una narrazione generale su cosa sperimenterà l’individuo nel suo cammino esistenziale. Questa tecnica può essere usata anche con le Sorti o Lotti che nei diversi movimenti derivanti dalla suddivisione della vita dell’individuo, progrediranno nella narrazione dei periodi di esperienza individuale, associati all’argomento della sorte che prenderemo in esame.

Le sorti più utilizzate sono la Sorte dello Spirito, la Sorte di Fortuna, la Sorte dell’Eros (ma anche tante altre ancora). La sorte dello spirito per esempio ci parlerà di carriera, direzione della vita, azioni generali. La sorte della fortuna parlerà della salute, degli incidenti, il corpo, ciò che può accadere. La sorte dell’eros delle questioni relative alle relazioni, al matrimonio, all’amore in genere.

Sarà necessario suddividere il nostro grafico di nascita in una serie di spicchi-segni zodiacali; ad ogni segno zodiacale questa tecnica attribuisce un certo numero di anni. Quindi il segno in cui ricade la sorte che stiamo analizzato risulterà attivo per il numero di anni associato a quel segno. Una volta trascorsi questi anni, sarà attivato il prossimo segno, secondo l’ordine dei segni. Questo è un “Zodiacal Releasing” ovvero APHESIS!

La tecnica che esamineremo in questo appuntamento speciale proviene direttamente da Vettio Valente, astrologo del II secolo, dal suo testo:

ANTHOLOGIARUM

 

Margherita è una astrologa della tradizione, socia certificata CIDA (Centro Italiano Discipline Astrologiche) si occupa dello studio e della divulgazione delle fonti antiche dela tradizione astrologica, partecipa e collabora con The Sun Astrology all’interno di una serie di approfondimenti finalizzati alla diffusione del sapere relativo alla dottrina astrologica. Margherita Fiorello ci proporrà la spiegazione di questa tecnica, con una serie di esempi pratici. Segue una breve indicazione del programma di questo seminario, che avrà luogo in una giornata di full immersion di 5 ore complessive.

Francesco Faraoni, studioso di astrologia secondo le fonti moderne e tradizionali, admin di The Sun Astrology, assisterà gli studenti nella fase preparativa, e successivamente consegnerà i materiali didattici agli studenti per proseguire nello studio e nella comprensione dell’argomento trattato dal seminario.

ZOOM

Il seminario si svolgerà presso la piattaforma zoom e sarà online e live. Se non potrai esserci, avrai comunque a disposizione il materiale didattico, il pdf relativo alle slide della lezione e la registrazione del live.

OBIETTIVO

Apprendere una tecnica ellenistica e conoscere il pensiero astrologico antico, per comprendere al meglio la congettura della dottrina astrologica. Potrai con questo seminario entrare nel mondo della tecnica astrologica secondo le fonti.

PER CHI

Tutti gli appassionati di astrologia o per quanti hanno già una formazione e vogliono apprendere nozioni teoriche e pratiche sulle tecniche ellenistiche.

QUANDO

Online 02 APRILE full immersion. Dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Pausa pranzo. Dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con una breve pausa dalle ore 16:15 alle 16:30.

Days
Hours
Minutes
Seconds
ISCRIZIONI CHIUSE

AULA
COMPLETA

Taqwa Copyright 2021 - All Rights Reserved THE SUN ASTROLOGY