La Tecnica dell’Aphesis, nota in questi tempi anche come ZODIACAL RELEASING, si basa sulla teoria dei Signori del Tempo che suddividono il nostro esistere in diverse parti, in una sorta di Grande Libro della Vita, divisibile in diversi capitoli, paragrafi e frasi. Tale suddivisione permette di realizzare per ogni nascita una narrazione generale su cosa sperimenterà l’individuo nel suo cammino esistenziale. Questa tecnica può essere usata anche con le Sorti o Lotti che nei diversi movimenti derivanti dalla suddivisione della vita dell’individuo, progrediranno nella narrazione dei periodi di esperienza individuale, associati all’argomento della sorte che prenderemo in esame.
Le sorti più utilizzate sono la Sorte dello Spirito, la Sorte di Fortuna, la Sorte dell’Eros (ma anche tante altre ancora). La sorte dello spirito per esempio ci parlerà di carriera, direzione della vita, azioni generali. La sorte della fortuna parlerà della salute, degli incidenti, il corpo, ciò che può accadere. La sorte dell’eros delle questioni relative alle relazioni, al matrimonio, all’amore in genere.
Sarà necessario suddividere il nostro grafico di nascita in una serie di spicchi-segni zodiacali; ad ogni segno zodiacale questa tecnica attribuisce un certo numero di anni. Quindi il segno in cui ricade la sorte che stiamo analizzato risulterà attivo per il numero di anni associato a quel segno. Una volta trascorsi questi anni, sarà attivato il prossimo segno, secondo l’ordine dei segni. Questo è un “Zodiacal Releasing” ovvero APHESIS!
La tecnica che esamineremo in questo appuntamento speciale proviene direttamente da Vettio Valente, astrologo del II secolo, dal suo testo:
ANTHOLOGIARUM