Attualità: costume, società, culturaLa Rivoluzione Epica Solare degli USA 2020-2021

Avatar Francesco Faraoni1 mese ago3219 min

Gli anni 2020, 2021 e 2022 sono Anni Epici per gli USA, come indicai nell’approfondimento che curai per il blog di notizie Lettera43 a Marzo 2019, in cui spiegai che questi anni ci porteranno a volgere lo sguardo con particolare interesse (e preoccupazione) verso gli USA. Il motivo della mia affermazione non era per sensazione, ma riguardava in modo particolare la Carta di Nascita che considero per gli USA che è quella riferita alla Nascita e alla Istituzione della Costituzione Americana, che vi riporto nel grafico che segue. Osserviamo in particolare la posizione di Plutone e il suo grado. Plutone è a 27° in Capricorno e dal 2020 l’orbita di Plutone di transito, in Capricorno, è diventata “molto stretta” nei confronti del Plutone di nascita della Carta degli USA, un’orbita in via di perfezionamento, che sarà perfetta (partile) nei prossimi anni, con diversi incontri proprio al grado 27° del Capricorno. Perché considero questa congiunzione Epica? Semplice, perché il ritorno di Plutone su Plutone è qualcosa di mai trattato e affrontato dalla letteratura astrologica a partire ovviamente dalla scoperta di questo corpo celeste. Era il 1930, e nessuno ha mai riflettuto su che tipo di significato può avere un Plutone che ritorna su Plutone anche perché è un evento che non può riguardare una persona ma semmai solo un oggetto, una carta evento, una nazione(1). Vediamo la carta degli USA:

Sarà molto importante monitorare questo Plutone radix a 27° in Capricorno perché comincia ad essere sollecitato dal 2020 in modo pungente e determinante, e sta infatti coincidendo con moti di ribellione storici, un malessere collettivo emerge tra le persone, la tematica del razzismo appunto, oltre il caso Pandemia dove l’America risulta ad oggi lo Stato più colpito al mondo per casi di coronavirus, il che dimostra una loro profonda vulnerabilità e suscettibilità. I momenti più intensi sono quelli relativi al perfezionamento della congiunzione di partile tra Plutone di transito e Plutone radix: marzo, aprile, maggio, giugno 2021; e gennaio, febbraio, marzo 2022; luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre 2022 gennaio 2023; questi sono i momenti epici di Plutone negli USA che suggeriscono l’idea di cambiamenti epocali che, in quanto tali, saranno graduali e lenti, ma molto intensi, destrutturanti. Cambiamenti della natura di Plutone sia in ambito politico-economico, sia in ambito sociale, sia per quanto riguarda questioni energetiche, climatiche e terrestri, veramente qualcosa che sarà ricordato nei libri di storia e studiato dalle generazioni future.

 

LA RIVOLUZIONE SOLARE 2020-2021

Per ora però soffermiamoci sulla rivoluzione solare che compre lo spazio temperale che va da luglio 2020 a luglio 2021. Osserviamo il grafico di rivoluzione, dopo di che una breve indicazione di quanto emerge da essa.

Essendo una rivoluzione solare fatta ad una “entità”, ovvero ad una Nazione, mi soffermo solo sull’ascendente. L’Ascendente di rivoluzione si posiziona nella Casa XII radix, per giunta vicino alla cuspide della Casa XII quindi l’immagine è di un anno di rivoluzione veramente difficile per gli USA, problematico e complesso. La casa XII è considerata malefica dalla tradizione, è la sede in cui Saturno gioisce, ovvero dove si esprimono i caratteri di saturno (eccessiva freddezza ed eccessiva secchezza) e dove Saturno si rallegra di questo. A livello interpretativo, questa energia temperamentale congela, raffredda eccessivamente, anche perché questo Ascendente di rivoluzione si presenta in una carta di nascita il cui Sole Radix è in Cancro e l’eccesso di freddo/secco è amplificato da una natura-cancerina, segno lunare fortemente umido. Tradotto in possibili eventi, c’è intanto da dire che sarà un anno difficile e complicato sul piano economico ma anche sociale; l’ascendente di rivoluzione ha per dispositore Marte che si posiziona in IV casa, un Marte veramente forte e difficile per il “benessere collettivo” per la stabilità della nazione, insomma può inasprire le già note situazioni in corso negli USA e non depone a favore per l’idea di una prossima ripresa per l’America, anzi le cose pare che in USA peggioreranno durante questa rivoluzione. L’anno di rivoluzione inizia veramente male per gli USA, e il dispositore dell’Ascendente di Rivoluzione non promette nulla di buono, posizionandosi in IV proprio sulla cuspide evidenzia anche la possibilità di energie violente nella Natura ma anche negli Animi delle persone. Non ritengo che l’emergenza attuale del Coronavirus e della questione Razzismo si risolva in tempi brevi, anzi probabilmente sono i temi su cui si sta preparando qualcosa ancora di più esplosivo e che ancora deve emergere e che con chiarezza potrebbe sollevarsi durante la rivoluzione 2020-2021.

 

NOTE
(1) Qualcuno potrebbe obiettare su Plutone dicendo che poiché la carta di nascita considerata per gli USA è precedente la scoperta di Plutone, il corpo andrebbe omesso. Non sono ovviamente d’accordo, André Barbault ha dimostrato in modo inoppugnabile (ovvero dati alla mano non per sensazioni) che i cicli di Plutone si sono fatti sentire anche senza avere consapevolezza del pianeta, e questo risponde ad alcuni assiomi e concetti complessi, che prevedono l’idea dell’influenza di corpi anche non necessariamente visibili, perché la radiazione luminescente non è composta solo da “ciò che vediamo” ma anche da uno spettro inviabile ai nostri occhi. Ma a parte questo, personalmente lo considero rilevante e importante. 

______________________________________________
I contenuti presenti sul sito "Thesunastrology.it" dei quali sono proprietari gli autori, non possono essere copiati, riprodotti o ripubblicati su altri siti o blog senza autorizzazione dell’autore stesso. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi forma o mezzo. È vietata la pubblicazione e redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell’autore. Ogni violazione sarà perseguita secondo norma di legge. Per richieste di informazioni prego contattare l'email redazione-blog@thesunastrology.it

Avatar

Francesco Faraoni

FOUNDER DI THE SUN ASTROLOGY - studioso e ricercatore in ambito astrologico, ad approccio umanistico e della filosofia naturale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts