In questi mesi di pandemia, Zoom è diventato un “nome” noto negli internauti, utilizzato in particolare per organizzare meeting virtuali, sia per scopi ludici sia per scopi professionali. La pena di morte in Nigeria non si è fermata nemmeno davanti all’epidemia: è in assoluto la prima condanna a morte pronunciata tramite un servizio online, deputato ai webinar. L’applicazione della condanna per impiccagione ha riguardato un uomo di nome O. H. responsabile secondo la corte dell’omicidio di una anziana donna, madre del suo capo. Il giudice Mojisola Dada ha dichiarato il verdetto di morte tramite collegamento online, sulla piattaforma Zoom, è la prima sentenza di morte online.
Questa corte ti condanna ad essere impiccato
fino a che non sopravvenga la morte.
E che Dio possa avere
pietà della tua anima.
Le associazioni in difesa dei diritti dell’uomo, come Human Right Watch e Amnesty International, hanno protestato verso questa assurda condanna… da tempo le associazioni umanitarie cercano di convincere la Nigeria ad abolire la pena di morte, ma senza risultati. In Nigeria sono oltre 3.500 i casi di coronavirus, i morti oltre mille; nonostante il momento di emergenza, le condanne a morte non si fermano: sono quasi 3 mila le persone nel braccio della morte che aspettano dalle corti nigeriane una sentenza.
La carta della nazione
La Nigeria è rappresentata attualmente da questa carta di nascita nazionale, che corrisponde alla data e all’orario della Dichiarazione di Indipendenza; la Nigeria è da sempre stata soggetta alla rivalità e agli accordi dei tre maggiori gruppi etnici: quelli di origine islamica, quelli più legati alle tradizioni yoruba e quelli di prevalenza cristiana. Questi tre gruppi etnici hanno da sempre, nelle loro rivalità, causato guerre civili in Nigeria, e profondi problemi di ordine sociale. Si uniscono pesanti eredità che rendono la Nigeria un popolo ricco di tradizioni e potenziale, ma da sempre asfissiato da lotte interne e di difficile sradicamento. Osserviamo infatti una carta di Dichiarazione di Indipendenza che rappresenta bene l’eredità pesante di questo stato: il Sole – punto fondamentale di una carta astrologica – si posiziona nella parte più bassa del grafico, abbastanza vicino alla cuspide della Casa Celeste Quattro, chiamata Fondo Cielo.
L’Aforisma 38 sezione III di Cardano
ci ricorda che 𝗜𝗟 𝗦𝗢𝗟𝗘 𝗲̀
𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶𝗹𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝘀𝗰𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲.
Una eclissi solare a giugno 2020
simbolicamente causerà oscurità
nell’asse Ascendente-Discendente
aprendo uno scenario di importanti
eventi in arrivo in Nigeria specialmente
durante il 2021-22 per opera di Urano-Saturno.
Leave Your Comments
Devi essere connesso per inviare un commento.
Taqwa Copyright 2021 - All Rights Reserved THE SUN ASTROLOGY
2 Thoughts to 'La pena di morte in Nigeria ai tempi del coronavirus si applica via Zoom.'
Daniele
Maggio 9, 2020 at 8:49 AMComplimenti per la descrizione astrologica della nazione Nigeria terra di ingiustizie,povertà e sfruttamento delle propie risorse: lo specchio di politiche neo-liberiste che attanagliano tutta l’Africa e non solo. Aspettiamo con fiducia la fine del 2020 e l’inizio di un 2021 ricco si cambiamenti astrologici.
Francesco Faraoni
Maggio 9, 2020 at 10:31 AMuna terra di grandi risorse e tradizioni…. speriamo possa al più presto riscattarsi!