THE SUN ASTROLOGY

nasce nel 2013 da una idea di Francesco Faraoni inizialmente come progetto di intrattenimento astrologico partito da YouTube e successivamente grazie alla collaborazione come cofounder di Irene Zanier, come contenitore di divulgazione a 360° della cultura astrologica, attraverso l’approfondimento del metodo astrologico partendo dalla tradizione agli approcci moderni. L’obiettivo del progetto e presentare il complesso background culturale su cui poggia la conoscenza astrologica, sfatando leggende metropolitane e superstizioni di ogni tipo, valorizzando il ruolo imprescindibile della persona nella sua diretta relazione ed esperienza con la meccanica celeste e con la via immaginale.

IRENE ZANIER

admin & cofounder

FRANCESCO FARAONI

founder

FRANCESCO FARAONI – è uno studioso di astrologia, si occupa della materia dal 1999 approcciandosi al fenomeno astrologico partendo dall’astrologia contemporanea, in particolare valorizzando autori come Lisa Morpurgo e André Barbault. Dal 2015 si interessa sempre più di astrologia tradizionale, tuttavia partendo dallo studio della filosofia naturale. Proprio la filosofia naturale è stato il canale di accesso alla conoscenza tradizionale. Interessato in particolare all’astrologia medievale, ellenistica, nonché alla ricerca dei pensieri degli autori antichi su cui ragionare. Considera l’astrologia un metodo di analisi dei fenomeni naturali, non solo celesti ma anche terrestri, e concepisce il metodo astrologico come una articolata tecnologia che per chi la sa usare permette la comprensione dei fenomeni naturali attraverso il linguaggio astrologico, e come essi interagiscono con la natura umana nelle sue diverse sfaccettature. La sua formazione è scientifica, avendo conseguito un Diploma in Tecnico Chimico Biologico e successivamente una Specializzazione Universitaria in Tecnico Biomedico. Attualmente è la parte dei temperamenti a interessarlo maggiormente, che attraverso il loro studio permettono di conoscere i moti dell’animo, della mente, e del corpo, valorizzati in chiave umanistica: ha l’obiettivo di istituire un gruppo di studio permanente sui temperamenti.

IRENE ZANIER – è astrologa professionista e docente di tecniche astrologiche. Si interessa di studi astrologici da oltre 20 anni ed ha in particolare valorizzato l’approccio umanistico e della psicologia del profondo presentando una astrologia come strumento introspettivo nella via immaginale del proprio sé, attraverso l’utilizzo del linguaggio simbolico e immaginale. Ha approfondito lo studio dell’astrologia vedica jyotish e lo studio dell’astrologia ellenistica, affrontando la dottrina tradizionale e aprendosi anche a nuovi linguaggi possibili come l’uso delle Simbologie delle Dee attraverso l’uso degli Asteroidi. Cura le interviste e si dedica alla docenza nei seminari del progetto di The Sun Astrology portando gli studenti e le studentesse ad un profondo momento di contatto con sé stessi, non solo quindi attraverso la divulgazione teorica, ma anche attraverso un viaggio di relazione con il Sé. Ha curato e cura diversi progetti editoriali ed è coinvolta nel panorama astrologico anche presso diverse associazioni di settore nelle quali, in qualità di relatrice, porta la conoscenza astrologica nell’importante missione della divulgazione.

I CANALI DI THE SUN ASTROLOGY

APPROFONDIMENTO RICERCA DIVULGAZIONE ASTROLOGICA

CANALE YOUTUBE

The Sun Astrology è presente come Canale YouTube di contenuti di divulgazione astrologica e di intrattenimento, cura interviste e momenti di confronto liberamente accessibili.

ALMUTEN BLOG

Francesco Faraoni cura un blog di the sun astrology di articoli di approfondimento basati sulla ricerca delle fonti, con relativi commenti e momenti di ragionamento.

GRUPPO FACEBOOK

Il gruppo facebook curato da the sun astrology è Astrologia principi e indagini, dove vengono riportate notizie, spunti di riflessioni, e novità sulle attività del canale.

Taqwa Copyright 2021 - All Rights Reserved THE SUN ASTROLOGY