PROMETHEUS
SOFTWARE ASTROLOGICO
LABORATORIO

THE SUN ASTROLOGY in compagnia di Paolo Novelli e Francesco Faraoni, mette a disposizione un gruppo di libero accesso per confrontarci sull’utilizzo professionale del Software Astrologico Capricorn-Prometheus. Il gruppo nasce come supporto all’utilizzo del software, e per confrontarci sulle sue funzionalità, con incontri occasionali per imparare ad utilizzare il programma in ogni sua funzione. Con la coordinazione di Paolo Novelli e l’assistenza di Francesco Faraoni, stiamo sviluppando un Tutorial Multimediale e un Manuale Operativo per l’uso di Prometheus. Il gruppo organizza incontri su zoom, meeting live, e momenti di confronto dove tutti insieme utilizzare il software su casi pratici, al fine di utilizzare al meglio le funzionalità di questo software professionale di astrologia.

Paolo Novelli, classe 1963, abruzzese di nascita (Chieti), vive e lavora ad Alessandria. È laureato in giurisprudenza ed ha esercitato per molti anni la professione forense, lavorando anche nella magistratura onoraria. Parallelamente ha coltivato gli studi musicali e attualmente gestisce uno studio di produzioni e registrazioni musicali ad Alessandria. Appassionato di astrologia da quasi quarant’anni, ha iniziato seguendo gli indirizzi di Ciro Discepolo e successivamente di Lisa Morpurgo, per poi dedicarsi all’astrologia tradizionale e oraria, unendovi lo studio comparato dei software e delle fonti bibliografiche astrologiche, con particolare riferimento alla tradizione ellenistica, araba e tardo medioevale. Insieme ad altri studiosi e tecnici informatici è impegnato in un progetto di catalogazione e indicizzazione di oltre 20.000 testi sull’argomento.

Francesco Faraoni, classe 1979, è founder insieme a Irene Zanier del Progetto di Divulgazione Astrologica The Sun Astrology che, con la collaborazione di diversi professionisti, ha l’obiettivo di divulgare la dottrina astrologica nel rispetto delle fonti e delle diverse tradizioni. Formazione scientifica, si è specializzato in Tecnico Biomedico presso l’Università La Sapienza di Roma con un lungo periodo di praticantato nella Diagnosi di Laboratorio nelle Malattie Infettive . Terminato il tirocinio ha deciso di  dedicarsi completamente agli studi umanistici attraverso l’Astrologia verso cui si è avvicinato inizialmente partendo dagli approcci e dalle testimonianze delle Opere di André Barbault e Lisa Morpurgo, per poi esplorare il fenomeno astrologico attraverso la Filosofia Naturale e il pensiero aristotelico, provando negli ultimi anni un particolare interesse per l’Astrologia ellenistica, araba e medievale. Coordina i diversi progetti di divulgazione astrologica di The Sun Astrology e continua a studiare l’Astrologia rivolgendosi in particolare alle opere di Firmico, Albiruni, Albumasar, Guido Bonatti, ibn Ezra. Cura il blog di the sun astrology Almuten.it e porta avanti la divulgazione multimediale su YouTube con un canale tematico che ha superato le 20 mila iscrizioni.

Prometheus, nella sua prima versione definitiva, vede la luce nel 2013. Scritto da Gavin Burns in linguaggio C+, un linguaggio ad alto livello, è anche un programma a 32 bit. Questo significa che può indirizzare al massimo 4 gigabytes di memoria RAM e quindi un quantitativo di memoria superiore è del tutto inutile al suo funzionamento, mentre può avvantaggiarsi dell’uso di un processore veloce. Questo significa che il programma è “leggero” e funziona adeguatamente su tutti i pc anche quelli datati di qualche anno, il sistema operativo su cui funziona è Windows, tuttavia nessuno vieta di usarlo anche su Mac avvalendosi del programma Parallels Desktop.

Prometheus è totalmente personalizzabile in base alle esigenze dell’Astrologo.

Possiamo per esempio usare sistemi tradizionali basati sui 7 astri visibili, con le dignità classiche, e gli aspetti tolemaici. Possiamo lavorare anche su livelli moderni, con i tre generazionali, con dignità personalizzate. All’interno dei grafici possiamo aggiungere ogni cosa che ci interessa: stelle, pianeti oltre urano, asteroidi, punti fittizi, nodi non solo lunari ma anche planetari, eccetera. Prometheus permette la ricerca delle fasi eliache, dei vuoti di luna, ricerche elettive, grafici di direzione, profezione, di rivoluzione solare e lunare, astrocartografia, planetario delle stelle, ricerche di eclissi, ricerche nel database. Ogni punto che clicchiamo su Pormetheus è arricchito di informazioni astronomiche. Insomma il software è completamente personalizzabile. Seguono alcuni grafici di esempio.

In questa pagina web troverai gli appuntamenti riservati all’approfondimento di Prometheus. Se sei interessato all’acquisto della licenza di Prometheus, possiamo fare da intermediari con i detentori delle chiavi di registrazioni, e ti proporremo un prezzo adeguato per l’acquisto del diritto di utilizzo del software. Puoi fare la tua richiesta di licenza presso il gruppo ufficiale di Prometheus Italia. 

GRUPPO: PROMETHEUS ITALIA

Entra nel gruppo ufficiale di libero accesso, partecipa ai nostri dibattiti e ai momenti di confronto dove collettivamente affrontiamo il software astrologico Prometheus e il suo utilizzo. Link del gruppo, clicca qui.

MEETING SU ZOOM

Sempre su questa pagina potrai conoscere in anticipo gli appuntamenti che saranno programmati su zoom per la sperimentazione pratica del software Prometheus.

TUTORIAL DIDATTICO

Prossimamente, una serie di tutorial specializzati e professionali ti forniranno tutta la formazione di cui hai bisogno per l’uso adeguato del software.

CAPRICORN PROMETHEUS

capricorn-astrology-software.com OGNI DIRITTO RISERVATO

GRUPPO THE SUN ASTROLOGY

PAGINA IN ALLESTIMENTO FINALIZZATA ALLO STUDIO PRATICO E TECNICO DEL SOFTWARE PROFESSIONALE.

Taqwa Copyright 2021 - All Rights Reserved THE SUN ASTROLOGY