HomeEmanuele Scialpi

Chi Sono

Sono Emanuele Scialpi, classe 1992, veronese. Ho studiato al liceo scientifico e sono laureato in lettere, sia antiche che moderne, per cui ho affrontato e mastico piuttosto egregiamente argomenti sia di tipo umanistico che scientifico, inoltre sto portando a termine il corso magistrale in scienze storiche e filosofiche, al fine di poter riuscire ad insegnare storia e filosofia, un giorno, nelle scuole pubbliche. Per adesso lavoro come educatore in una cooperativa dove, assieme ai miei colleghi, aiutiamo ragazze e ragazzi di tutte le età, anche con problemi di DSA, in tutte le materie. Attualmente vivo da solo con mia madre, invalida, di cui mi occupo, mentre cerco di finire al più presto i miei studi.

Studio e mi occupo di esoterismo da oltre dieci anni; mi sono concentrato un po’ in tutti i campi principali: antiche civiltà evolute, tempo ciclico, ermetismo, matrix universale, archetipi, astrologia (seppur non approfonditamente), miti e leggende di civiltà del passato, significato esoterico delle tragedie greche, e molto altro. Ho tenuto varie conferenze in provincia di Verona, l’ultima a Nogara, nel febbraio del 2020, in cui ho riscosso una più che soddisfacente partecipazione, trattando argomenti di vario tipo e allo scopo di presentare il libro che ho scritto nel 2017, stampato grazie alla collaborazione della casa editrice Aletheia, non a pagamento. Il libro, che porta il titolo di “Summa Esoterica“, non ha ancora potuto trovare spazio nelle librerie, e mi auguro che un giorno possa trovare la casa editrice adatta, perchè ha riscosso notevole interesse, da parte anche di molti ambienti esoterici.
Durante questi anni, anche e soprattutto grazie alla “Summa”, ho potuto conoscere persone di elevatissima competenza in vari campi diversi, con cui ho dialogato con piacere e intrattenuto scambi molto proficui: Lidia Fassio, che non ha bisogno di presentazioni, che ringrazio moltissimo, Maria Luisa Rizzi, astrologa di tipo esoterico, Mauro Biglino, con cui mi sono confrontato più volte e con cui concordo sotto molti punti, seppur con qualche significativa differenza, Luigi Pellini, scrittore veronese esperto di sciamanesimo e mitologia, Emanuela Chiavarelli, antropologa romana, Uberto Tommasi, ex giornalista e corrispondente di guerra, autore di libri sui templari e sul mistero di Maria Maddalena, Nicolò Brenzoni, per cui sono molto grato, e molti altri.
https://www.thesunastrology.it/wp-content/uploads/2020/05/Emanuele-Scialpi.png

Gli Ultimi Articoli di Emanuele Scialpi

THE SUN ASTROLOGY

Blog Magazine ad aggiornamento non periodico frutto delle passioni e delle competenze dei singoli autori, diretti proprietari e responsabili dei contenuti proposti. Gli articoli pubblicati sono approfondimenti di libera consultazione.
______________________________________________
I contenuti presenti sul sito "Thesunastrology.it" dei quali sono proprietari gli autori, non possono essere copiati, riprodotti o ripubblicati su altri siti o blog senza autorizzazione dell’autore stesso. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi forma o mezzo. È vietata la pubblicazione e redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell’autore. Ogni violazione sarà perseguita secondo norma di legge. Per richieste di informazioni prego contattare l'email
redazione-blog@thesunastrology.it

Il presente contenuto è protetto da Licenze Creative Commons
CC + SA + BY + TO REMIX + NC

TheSunAstrology, 2020 © All Rights Reserved