Domanda oraria: Avrò il prestito? – di Michele Russo

Soldi, soldi!
“Avrò il prestito?”
(Autore: Michele Russo)

Nelle Domande che riguardano i soldi bisogna individuare la provenienza di questi ultimi e quindi la Casa che è associata a chi, effettivamente, fornisce questi “liquidi”. Individuata questa Casa, il denaro, che sarà il protagonista della questione, verrà indicato dalla 2a Casa derivata a partire da quella di riferimento.

L’esempio mostrerà bene quanto appena descritto…

 

“Avrò il prestito?”

(22/12/2017, Caserta, 15:19, Asc. 12°45’ Gemelli)

Contesto e Domanda

Il Richiedente aveva bisogno di soldi. Sapeva che il suo partner era l’unico che poteva aiutarlo ma era sconfortato nel chiedere. Non aveva mai chiesto denaro in prestito. Da qui la domanda: “Avrò il prestito?”

I Significatori della Questione e la Riflessione

I Significatori sono i seguenti:

(*) Il Richiedente: Mercurio (L1);
(*) Le tasche del Richiedente: Luna (L2)
(*) Il partner del Richiedente: Giove (L7);
(*) I soldi prestati: Saturno (L8, ovvero, la 2a Casa dalla 7a Casa).

La Carta Oraria (C.O.) è sicuramente riflessiva visto che:

1) L’Ora Planetaria è quella di Saturno e, in questa C.O., rappresenta il Significatore dei soldi;
2) Per chiedere un prestito vuol dire che la situazione economica del Richiedente non è proprio delle migliori. Si può vedere che la Luna (le tasche del Richiedente) si trova in congiunzione con la Coda del Drago (Nodo Sud) che indica, “ostacolo, decremento, mancanza”;
3) Al momento della Domanda, Saturno (denaro) si trova in 7a Casa, letteralmente ed ovviamente, insieme con chi li presta, cioè, il partner del Richiedente (7a Casa);
4) Mercurio (L1), in Esilio, si trova fermo (Stazionario) e sulla Cuspide della 7a ed il Richiedente aveva espressamente riferito che, seppur sconfortato (Esilio), “il partner era l’unico che poteva aiutarlo”.

 

Analisi

Nel caso di un prestito, quello che bisogna cercare è il perfezionamento di un aspetto senza nessuna proibizione tra i soldi e il Richiedente o tra i soldi e le sue tasche o viceversa.

Al momento della domanda, non ci sono aspetti tra Mercurio (L1, Richiedente) e la Luna (L2, le tasche del Richiedente) con Saturno (L8, soldi). Sembrerebbe che nulla accadrà. Tuttavia, non appena la Luna lascerà il Segno dell’Acquario per entrare in quello dei Pesci, formerà un Sestile con Saturno (a 00°24’). Questa è una forte testimonianza per un si.
Bisogna notare che Mercurio, trovandosi sulla Cuspide della 7a Casa, ha molto potere su questa e, quindi, il Richiedente ha un grande ascendente sul proprio partner e già questo fa pensare che quest’ultimo si metterà a disposizione per aiutarlo.

NOTA BENE: Saturno è in Mutua Ricezione per Combustione con il Sole. Questo vuol dire che non subisce la Combustione del Sole. Non è Combusto.

 

Risposta

Avevo detto al Richiedente di chiedere il prestito al proprio partner senza nessun tipo di preoccupazione. Quest’ultimo gli avrebbe prestato i soldi.

 

Esito

Tempo più tardi il Richiedente mi fece sapere che aveva chiesto ed ottenuto il prestito dal proprio partner. Aveva inoltre aggiunto che non aveva chiesto subito ma aveva aspettato un pò. In linea con quello che è stato riscontrato nella C.O.: al momento della Domanda, non ci sono stati Aspetti significatovi che davano una risposta ma solo quando la Luna ha lasciato il Segno in cui si trovava (cambiamento), la risposta è arrivata.

 


INDAGINE A CURA DI MICHELE RUSSO 

La formazione accademica che mi definisce è di tipo scientifico/matematico e anche se mi sto laureando in informatica, ho sviluppato una vera passione per l’Astrologia Oraria che ho scoperto nel 2008 quando, per caso, mi sono imbattuto in un articolo che parlava di quella Medica. Restai folgorato e così incuriosito dalla tecnica Oraria che non ho aspettato poi tanto per iniziare a studiarla. Ho divorato diversi libri che potevano insegnarmi questa Arte antica ma da autodidatta mi sono reso conto che non potevo fare molta strada e, quindi, ho avuto la necessità di confrontarmi con chi ne sapeva più di me e ho seguito e terminato con successo il corso di “Astrologia Oraria Classica” (AOC) di Patriza Nava che ritengo una personalità di spicco nell’ambiente astrologico italiano e degna rappresentante dell’Oraria in Italia. Grazie a lei, ho approfondito sia il lavoro di William Lilly, il Maestro dell’Astrologia Oraria, che quello del rinomato astrologo inglese John Frawley, sviluppando sicurezza e competenza.

LINK DI RIFERIMENTO:

BLOG PRINCIPALE: https://astrologiaoraria.wordpress.com/

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/AstroOraria

GRUPPO FACEBOOK 1 (Esperienza medio/alta): https://www.facebook.com/groups/astrologiaorariafb

GRUPPO FACEBOOK 2 (Neofiti/Curiosi): https://www.facebook.com/groups/astrologiaorarialasaladegliospiti

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/astrologiaoraria/

TWITTER: https://twitter.com/AstroOraria

TUMBLR: https://astrologiaoraria.tumblr.com

Leave Your Comments

Taqwa Copyright 2021 - All Rights Reserved THE SUN ASTROLOGY