ASTROLOGIA
AD APPROCCIO MODERNO

Il percorso di Astrologia Moderna concepito da The Sun Astrology verte in un cammino di conoscenza e autoconsapevolezza basato sullo studio del “simbolo” del fenomeno celeste interiorizzato nel vissuto psicologico e profondo individuale e collettivo. Il suo approccio affonda nelle intenzioni della Società Teosofica che dalla fine  del XIX secolo ha portato nel tempo a considerare l’astrologia come mezzo di autoconsapevolezza e di introspezione ovvero sull’osservazione diretta e intenzionale degli atti di coscienza individuale relazionati al fenomeno celeste nel quale possiamo rintracciare le strutture collettive dell’inconscio. Il percorso ideato da The Sun astrology sarà suddiviso in una serie di Lezioni Video e Multimediali accessibili tramite Piattaforma OnDemand, ovvero attraverso percorsi registrati accessibili allo studente. Un vero e proprio percorso di studio che lo studente potrà seguire e approfondire nei tempi che ritiene utili per l’assimilazione dei concetti teorici e pratici. Una serie di incontri live privati, a cui potranno accedere gli studenti che hanno seguito i vari livelli di percorso, fornirà momenti di confronto su quanto appreso attraverso esercitazioni pratiche in aula.

IRENE ZANIER

DOCENTE E SEGRETERIA

FRANCESCO FARAONI

DOCENTE E SEGRETERIA

TUTORIAL ASTROLOGIA MODERNA

PERCORSI DI STUDIO PER LA FORMAZIONE ASTROLOGICA PERSONALE

IN FASE DI ALLESTIMENTO

DI PROSSIMA REALIZZAZIONE

ASTROLOGIA MODERNA 1

LIVELLO INTRODUTTIVO - Introduzione al Grafico Celeste e regole di domificazione secondo i criteri placidiani. Individuazione dei punti del grafico celeste più importanti in relazione ai fenomeni astronomici ovvero Punto Sorgente Ascendente, Punto Tramontante Discendente, Punto di Culminazione Superiore Medio Cielo, Punto di Culminazione Inferiore Fondo Cielo. Struttura del Grafico Celeste. Disposizione degli astri Quadrante Ascensionale. Disposizione degli astri Quadrante Discensionale. Disposizione degli astri Sopra l'Orizzonte. Disposizione degli astri Sotto l'Orizzonte. Suddivisione delle Dodici Case Celesti, loro natura e loro valore esperenziale. Il Cerchio Celeste di Nascita come Orologio Statico e Dinamico dell'Essere. Analogie corrispondenti alla psicologia del profondo.

ASTROLOGIA MODERNA 2

LIVELLO MEDIANO - Introduzione al concetto di Eclittica e Segni Zodiacali osservati come Segni Stagionali e relazionati poi alle Stagioni della Vita, Segni come principi solari e di identificazione della qualità dell'io. Elementi secondo l'approccio moderno e psicologico. Dignità Essenziali in particolare Domicilio Esaltazione Caduta Esilio. Dunque Natura dei pianeti considerati in Astrologia ovvero Sole e Luna come Luminari e corrispondenti alla natura della coscienza cognitiva (Sole) e della coscienza emotiva (Luna). Relazione dei Luminari ai punti cardinali del grafico di nascita Ascendente ciò che si rende visibile agli altri, Discendente ciò che appare degli altri, Medio Cielo manifestazione della volontà emancipativa, Fondo Cielo manifestazione della radice, del condizionamento e dell'ereditarietà. Pianeti personali ed extrapersonali, dunque Mercurio Venere Marte Giove Saturno e i tre generazionali Urano Nettuno Plutone. Definizioni varie sulle qualità dei pianeti in relazione alle case e ai segni.

ASTROLOGIA MODERNA 3

LIVELLO AVANZATO - Aspetti tra pianeti e loro considerazione, differenza tra aspetti applicativi e aspetti separativi. Astri visibili e invisibili. Aspetti considerati quelli di longitudine zodiacale. Natura degli aspetti e loro approccio interpretativo. Aspetti separativi come risorse possedute, vincoli, condizionamenti di partenza, questioni radicate ed ereditate. Aspetti applicativi come risorse da conquistate, o sfide da affrontare, o questioni da comprendere nel corso della vita. Questione dei Governatori delle Dodici Case dunque Significatori Accidentali delle esperienze della vita e approcci interpretativi. Significatori naturali delle questioni preminenti: significatori del padre (Sole Saturno) significatore della madre (Luna Venere) significatori dei figli o dei prodotti del nostro agire e della nostra realizzazione (Giove) significatore della comunicazione nel mondo (Mercurio) significatore delle sfide della vita (Marte Saturno) significatori dell'amore (Venere Nettuno) significatori delle opere (Mercurio Venere Marte) significatori delle inclinazioni dell'animo (Luna Mercurio Vertex) significatori del potere (Giove Plutone) significatore del distacco, della morte ovvero della trasformazione (Urano Nettuno Plutone). Elaborazione del grafico e approcci di interpretazione al tema natale.

ASTROLOGIA MODERNA 4

LIVELLO ACCESSORIO 1 - Tecnica previsionale o di comprensione del momento passato, presente e futuro attraverso la tecnica dei transiti relazionati alla rivoluzione solare annuale.

ASTROLOGIA MODERNA 5

LIVELLO ACCESSORIO 2 - Una serie di percorsi accessori per ampliare la comprensione delle simbologie celesti e per utilizzare l'astrologia come metodo immaginale. MODULO ASTEROIDI per comprendere sfumature ulteriori sul proprio tema di nascita. MODULO ASTROLOGIA ARCAICA attraverso la tecnica spirituale e immaginale proposta da Helene K. Saltarini in un approccio metodologico esoterico basato sulla Stella a Dieci Punti e sui Dieci Pianeti Arcaici. MODULO VERTEX l'uso del Punto Vertex come Ascendente dell'Anima e suoi approcci interpretativi. MODULO ELABORAZIONE come elaborare il tema di nascita per lo studio dei transiti, per lo studio della relazione, per lo studio di una questione personale, o per lo studio degli argomenti di interesse individuale.

PREMESSA – The Sun Astrology è un progetto di Divulgazione Astrologica nata da una idea del creator Francesco Faraoni che ha nel tempo costruito la divulgazione multimediale dell’astrologia partendo dall’omonimo canale youtube che attualmente conta oltre 18 mila iscritti e più di 3 milioni di visualizzazioni. Nel progetto di The Sun Astrology opera anche la cofounder Irene Zanier nel coordinamento dei contenuti astrologici, e nella gestione della moderazione e degli aspetti di docenza dei seminari e dei laboratori. La loro passione per l’Astrologia li ha portati ad unirsi in questo progetto che ha lo scopo di divulgare la cultura astrologica attraverso le tante tradizioni, antiche e moderne, che animano questo sacro scibile.

DOCENZA E AMMINISTRAZIONEIrene Zanier è astrologa professionista, socia del Centro Italiano Discipline Astrologiche CIDA, ha una formazione come life-coach e ha alle spalle un percorso di studi psicologici che hanno fatto crescere sempre di più il suo amore per la psiche. Blogger e vlogger, è insegnante di astrologia, partecipa a numerose conferenze e lezioni a carattere astrologico in tutta Italia e on-line. Francesco Faraoni è astrologo professionista, socio del Centro Italiano Discipline Astrologiche CIDA, la sua formazione è eclettica spaziando dall’astrologia medievale, temperamentale, all’astrologia ad approccio moderno. La sua formazione che parte dal 1999 nasce nell’astrologia moderna in particolare secondo le intuizioni di André Barbault e Lisa Morpurgo; gradualmente, e a partire dal 2017, si sta sempre più interessando all’Astrologia medievale e in particolare alla tradizione araba con particolare riguardo allo studio del fenomeno astronomico e naturale. Gestisce attivamente il canale The Sun Astrology su YouTube, nonché il blog ufficiale Almuten.it proponendo frequenti approfondimenti e curando diverse rubriche video con colleghi ed esperti per approfondire diverse tematiche, tra cui quelle relative all’Astrologia mondiale. Da circa 4 anni è consulente come astrologo e tarologo presso la piattaforma di Kang Italia, con oltre cinquemila consulenze svolte ad oggi.

Taqwa Copyright 2021 - All Rights Reserved THE SUN ASTROLOGY