L’Eclissi di Uttarakhand del 21 Giugno 2020, anulare

uka2
kedarnath-1583328875[1]

L’eclissi del 21 Giugno 2020 sarà anulare, un anello di fuoco di grande impatto visivo. La variazione della Luce lambirà anche parte dell’Italia meridionale, tuttavia il cuore dell’eclissi sarà in India, esattamente è Uttarakhand il luogo geografico dove ammireremo al mezzogiorno il momento più forte dell’eclissi anulare. Vediamo dal punto di vista grafico la simbologia di questa eclissi nel luogo di massima espressione, indicato con la longitudine e latitudine riportata nel grafico (dati provenienti da nasa.gov)

L’Ascendente è VERGINE segno che appartiene alla triplicità di Terra Secondo la corografia tolemaica, il segno Vergine appartiene al sud-est asiatico, quindi l’eclissi ha valore per Uttarakhand e tutto il sud est asiatico, nonché tutte le terre in generale, i luoghi e gli ambienti del mondo, che hanno una relazione alla natura dei segni di terra in particolare del segno vergine. Il momento di maggiore oscurità, vede il punto di eclissi Sole-Luna dentro i confini di Marte. Questo punto è in aspetto di quadratura a Marte, anch’essso all’interno dei confini di Marte e vicinissimo alla cuspide della casa sette, quindi vicino ad un angolo che lo rende veramente forte. La figura fondamentale di questa eclissi è della natura di Marte. Gli effetti potrebbero essere immediati, entro 1-2 mesi, anche perché la durata dell’eclissi è di soli 38 minuti circa, diciamo che essendo una eclissi al grado zero del cancro, potrebbe estendere i suoi effetti durante tutta la stagione estiva, e durante il passaggio di stato tra estate e autunno, quindi indicativamente dal 21 giugno 2020 fine settembre 2020.

Il segno del Cancro e specialmente il grado zero appartiene ad uno spazio solstiziale di estrema potenza. Il Picatrix ci ricorda che il primo aspetto del Cancro è legato alla Luna e la sua energia serve per creare talismani e sigilli al fine di governare tempeste e nubi. Interpretando queste indicazioni in un linguaggio più simbolico, qui siamo in uno spazio energetico legato al clima, alle manifestazioni naturali, legate all’acqua, ma poiché siamo nella triplicità di terra (ascendente) anche alle energie terrestri e del sottosuolo. Il Grado Zero del Cancro è il grado del nutrimento e del sostentamento, nonché la voglia di vivere con intensità, rappresenta i sistemi difensivi della natura. L’aspetto a Marte non permette interpretazioni così felici, oltre ad essere un malefico si posiziona in modo “forte” nel grafico, in qualità di signore della triplicità di acqua e poiché vicino ad un angolo del grafico. Interessante il trigono Venere-Saturno che se armonico è traducibile in modalità pacifica e prudente; se disarmonico in empietà e ribellione.

Il fatto che in Italia questa eclissi non sia così potente, non significa che non lo sia per altri posti del mondo. In India ha un valore veramente potente questa eclissi, quindi tutto il sud est asiatico ne sarà coinvolto, con eventi che potrebbero risultare veramente netti e significativi, legati a queste aree. Tuttavia le eclissi creano inevitabilmente in una parte del mondo una “variazione di luce” e poiché il “mondo” è una creatura unica, tutto il globo subisce tale evento, direttamente o indirettamente, gli effetti di questa eclissi nella natura del Cancro e della triplicità di terra potrà essere evidente anche in altri posti del mondo.

 

Uttarakhand  – Conosciuta come la Terra degli Dei, è una regione dell’India che a detta dei visitatori e dei turisti è a dir poco incantevole, è una terra meta di importanti pellegrinaggi come il Char Dham o quello di Hindu: quattro le destinazioni sacre, Shri Badrinath, Kedarnath, Gangotri e Yamunotri. Terra ricca di tradizioni, natura, e un clima piuttosto mite. Le località più conosciute dello Uttarakhand sono Mussoorie, Nainital, Kausani, Pauri, Lansdowne, Ranikhet, Almora, Pithoragarh e Munsyari.

ECLISSI AL GRADO ZERO DEL CANCRO simbologia generale nelle eclissi precedenti link.

Avatar

Francesco Faraoni

Founder di The Sun Astrology, studio di astrologia secondo la filosofia naturale e gli approcci dell'astrologia umanistica. Email redazione-blog@thesunastrology.it


One comment

  • Avatar
    ปั้มไลค์

    Giugno 20, 2020 at 6:44 PM

    Like!! Thank you for publishing this awesome article.

Leave a Reply